MARMORE vs FUTSAL C.G.DI.E 1-2
Quella bomba ad orologeria che avevamo raccontato precedentemente..è esplosa tutto ad un tratto portando a casa un risultato eccezionale ribaltando qualsiasi pronostico e rimandando al mittente qualche simpatico augurio... La futsal gioca una partita vera maschia dimostrando a tutti ma anche a se stessa che è una squadra con i contro...zzi e che darà fastidio e può giocarsela con tutti.. anhe se perun motivo o per l'altro i risultati non erano arrivati noi sapevamo ed eravamo convinti delle nostre potenzialità.Ma veniamo alla partita... arriviamoa giocare in casa della prima con mille difficoltà con una squadra ridotta all'osso tra infortuni ed influenze con soli 8 giocatori tra cui 2 portieri... venivamo da un pareggio ancora inspegabile e la classifica piangeva... sapevamo che il MArmore, e la classifica parla da sola, era una squadra tosta forte quadrata e molto esperta. Si dimostra subito tale ad inizio partita dove per buoni 10 minuti chiude nella propria metà campo la Futsal che riesce bene a difendersi soffrendo in apnea l'offensiva della squadra di casa che riesce in almeno 6 o 7 volte ad andare al tiro pulito dove Simone il nostro portiere si fa trovare pronto ed è bravissimo ad opporsi praticamente ad un tiro al bersaglio. Poi la Futsal piano piano riesce a prendere un pò le misure ad affacciarsi piu nella metà campo avversaria con dei contropiedi sfruttati male ma che sono stati fondamentali ad allentare la pressione del Marmore. La partita va avanti sempre cosi... il Marmore è sempre pericoloso maora la Futsal inizia a mettere paura e crea 3 o 4 occasioni da gol doveè bravo il portiere avversario (complimenti veramente!). A fine primo tempo sulla risposta ad un nostro contropiede è bravo il loro portiere ad uscire palla al piede creare superiorità numerica e la Futsal si fa trovare per laprima volta scoperta e il Marmore passa in vantaggio...Fine primo tempo.
Il secondo tempo si rientra convinti di eserci in partita edi poter combattere ad armi pari nonostante le difficoltà. Si rientra e passano soli 30 secondi che il capitano Nini si invola in contropiede (servito ottimamente dal giovane Orsini) e tira a botta sicura... ancora una volta il portiere ci mette una pezza.. ma sulla ribattuta daposizione angolata Nini riesce ad insaccare. E' il pareggio. Poilapartita va avanti equilibrata con il Marmore che non ci sta e il nostro portiere che deve fare gli straordinari ma la spinta della squadra di casa è diversa è meno fluida del primo tempo e anche meno pericolosa.. merito anche della Futsal che quando riparte fa male e fa paura. A questo punto c'è una grossissima occasione per la Futsal su calcio di punizione. Batte Orsini, portiere battuto salva sulla linea un difensore, sulla ribattuta tira Passone palla sfiorata da un difensore e palla che si stampa sul palo, recupera palla Nini che ritira escheggia la traversa.. Niente la palla non vuole entrare. Altra punizione dalla trequarti della Futsal che nel suo momento migliore fa male... Tira Passone portiere avversario ingannato dalle tante maglie e Nini chegli si mette davanti e gol... Incredibile!! A questo punto il Marmore si riversa avanti ma confusamente di certo senza non portare preoccupazione al nostro portiere. Mancano 5o6 minuti la Futsal si difende bene senza preoccuparsi di buttare via palla. Brivido finale: tiro libero per il Marmore su una punizione che non c'era fischiata da un arbitro a tratti scandaloso (fischia cose inaudite e lascia passare dei falli sacrosanti da ambo le parti)..il fallo è leggermente avanti il dischetto del tiro libero ma l'arbitro non ne vuole sapere e lo fa battere sul dischetto invece che piu avanti come protestano giustamente i giocatori di caa...Ma questo è: tiro dal dischetto e palla alta e triplice fischio finale. La gioia impazza tra la Futsal che porta a casa un gran risultato... giocando una partita soffertissima non con un gran gioco ma con un cuore una grinta e una determinazione incredibile!! Daje ragazzi....
Complimenti al Marmore perchè sono una squadra tosta quadratae molto0 forte sia tecnicamente e tatticamente(si vede che giocano da una vita) ed è proprio per questo che la nostravittoria vale doppio triplo perchè sarà difficile per tutti fare risultato contro di loro e noilo abbiamo fatto dimostrando le nostre potenzialità...Prima vittoria in campionato ed ora avanti cosi!!!
AVANTI FUTSAL!!! AVANTI RAGAZZI!!!
Ragazzi gran bella partita veramente... Complimenti a tutti... Continuamo su sta strada che è quella giusta... FORZA FUTRSAL...
RispondiEliminaP.S. Raffo come va il tuo ginocchio?? Speramo che nn è quello che pensi senno so cazzi!!!!!!
bravi ragazzi... grande vittoria in un momento difficile!!! avanti così!!!!
RispondiEliminacomplimenti per la vittoria, vincere contro il marmore significa essere squadra con i c....
RispondiEliminama ora viene il difficile e restate con i piedi per terra. complimenti ancora luca amg
Salve ragazzi mi chiamo marco abati e sono il mister oltre che giocatore del marmore.
RispondiEliminaVolevo farVi i complimenti per l'impegno che avete profuso in campo che fa onore a Voi ed allo splendido sport che pratichiamo, però permettemi di fare una domanda all'estensore dell'articolo: "ma che partita hai visto?" Non discuto assolutamente la legittimità della Vs vittoria perchè nel calcio a 5 ne ho viste e penso, nonchè spero, di vederne ancora tante, però un minimo di equilibrio non guasterebbe, comunque ripeto, complimenti ed "in bocca al lupo per il proseguio del campionato"!
caro marcose rileggi attentamente ho detto che abbiamo sofferto come cani la vostra esperienza e gioco usando parole come tiro a bersaglio mi pare... e che abbiamo vinto la partita con il cuore l'impegno l'aggressivita e le ripartenze in contropiede e qualche buona azione....non vedo dove non ho usato l'equilibrio... vi ho anche fatto i complimenti..
RispondiEliminaIn bocca al lupo per il campionato!
Non volevo assolutamente rimproverarTi nulla, anzi Ti dico anche che il Vs entusiasmo c'era e ci sta tutto, forse gli elogi al ns portiere, che tra l'altro è un "paparone" :-) mi sembravano eccessivi, soprattutto perchè poi si monta la testa!
RispondiElimina......è solo uno splendido gioco, onoriamolo sempre come l'altra sera, buona prosecuzione di campionato ed un saluto al Mister ed al Capitano!
ciao a tutti...sulla partita di venerdì!?obiettivamente una bella partita!! una di quelle partite che ci fanno amare questo sport... noi che arriviamo i 7 in quel del terni est già spacciati sconfitti, chiunque guardando la classifica non avrebbe scommesso un solo centesimo sulla futsal nemmeno noi stessi, ma la palla è rotonda in campo non esistono i se e i ma, come ha ben detto il mister del Marmore si infilano i pantaloncini e si da tutto lo stesso ci si dimentica del resto,si vende cara sempre e comunque la pelle...
RispondiEliminala partita è stata combattuta, il migliore in campo di entrambe le formazioni? sicuramente il portiere della Futsal, Simone ha preso tutto ciò che era parabile e si è superato in più di un occasione, molto della vittoria è suo e questo la dice lunga sull'andamento della partita. Noi siamo stati premiati per il coraggio per la grinta,in campo abbiamo messo il cuore, siamo stati bravi ci siamo chiusi veramente bene, lasciando davvero pochi spazi e non abbiamo mollato nemmeno dopo il goal subito, per lunghi tratti si è stati in trincea badando a non prenderle più che a darle, e l'unica cosa che abbiamo e potevamo fare era ripartire per cercare di mettere in difficoltà il Marmore e lo abbiamo fatto in più di un occasione dimostrando di poter colpire e far male...
Il Marmore, sicuramente una gran squadra, non solo in campo ma anche fuori, giocano a memoria fanno cose da altre categorie, corrono sbagliano pochissimo, credo due o tre passaggi in tutta la partita, riescono sempre e comunque ad andare al tiro... in un ora hanno tenuto palla per almeno 45 min creando davvero un infinità di pericoli e arrivando al tiro almeno 30 volte...
alla fine siamo stati fortunati, abbiamo colpito un palo e una traversa, ma il goal del 2 a 1 è arrivato con la benedizione della dea bendata! il calcio è bello per questo capita che in certe partite perdi o pareggi per un episodio sfortunato, e capita che in una sera speciale, quando dai tutto per dimostrare che vali trovi una vittoria sudata e inaspettata!
Complimenti al Marmore per la correttezza l'educazione il rispetto e la sportività dimostrata nei nostri confronti, sicuramente una compagine che dimostra il suo valore fuori e dentro il campo...
Un saluto al mister Abati, il capitano...
le pagelle del mister...
RispondiEliminasimone giannetti, 10 dopo tre anni di inattività dimostra ciò che vale..."impenetrabile..."
marco passone, 9 combatte fino allo stremo, il suo grido di battaglia UhhUUUUhhh... "un guerriero"
marco tasso 8, l'insicurezza nei fondamentali non impedisce al gladiatore di spezzare ogni velleità degli avversari " Arporta la Gamba! Spartano!! "
raffaele testa, 7 un infortuneo lo tira fuori dalla battaglia, ma fichè ha indossato l'armatura, ha eseguito alla lettere le indicazioni del mister. "diligente"
enrico polito, 8 l'inesperienza lo blocca un pò nei primi minuti, trascinato dai compagni si arma di grinta e combatte ad armi pari con i più navigati avversari... "infaticabile"
leonardo orsini, 7,5 pupillo e scommessa del mister nonostante i 17 anni e l'inesperienza viene utilizzato nella battaglia, dimostra di saperci stare di essere anche lui un giocatore...il mister lo bacia in fronte "illuminato "
fabio nini, 9 nel sec tempo segna dopo 36 secondi un goal che dà ossigeno e grinta alla squadra, mette lo zampino nel secondo goal, riesce a coprire gli spazi al portiere di movimento, esce con i crampi ma da tutto..." bandiera"
daniele settimi, 6 oltre alla partita il mister fà lo psicolo cercando di trovare la e far emergere la sua pace interiore..." indemoniato "
mirko mancini, 7,5 non gioca causa infortunio ma tiene il conto dei secondi alla perfezione, e risponde correteamente alla domanda.."ma quanno cazzo finisce!!!" "svizzero"
il mister...Bertini
Mister io mi darei un bel 5...
RispondiEliminaCmq visto che TUTTI dobbiamo crescere, migliorare e maturare calcisticamente sotto diversi aspetti, io sicuramente devo "allenarmi" sotto l'aspetto emotivo. Quando sto fori nn ce la faccio a sta zitto (nn lo faccio manco quando sto in campo), vojo sempre aiuta i miei amici e compani. Cmq mister t prometto che cercherò di essere meno emotivo...
CIOCIO LIBERO !!
RispondiEliminadaniele hasta siempre v.
Ciao ragazzi,
RispondiEliminastiamo cercando insieme a JP che gestisce il blog della serie D terni di fare la classifica marcatori del nostro campionato, potete utilizzare per comunicare i vostri o il nostro blog, o il loro o l'email indicata.
Buon proseguimento di campionato.
Andrea Sterlini