Ad Slide Menu

in questo momento .....

sabato 21 novembre 2009

BATTUTA D'ARRESTO!!!


LIBERTAS THYRUS vs FUTSAL C.G.DI.E 6-1

Dopo 2 vittorie meritate e convincenti...arriva di nuovo una sconfitta per la Futsal contro la capolista Thyrus. Questa volta non arriva l'impresadifermarela capolista di turno e dobbiamo dire che la Libertas ha giocato e meritato di vincere perchè è stata più brava di noi.
Partita che inizia alle ore 21.00 e si vede subito che la squadra di casa prende in mano il gioco trovandosi davanti la solita Futsal quadrata pronta a ripartire e far male... Ai giocatori di casa bravi a far girare la palla gli riesce un pò tutto ma la Futsal tiene botta fino intorno al 10' quando la Thyrus passa in vantaggio con un bel gol dalla destra. La reazione Futsal nonsi fa attendere ed ora alza il baricentro della squadra pressando alto e costringendo la capolista a volte a rinculare... Arriva quasi subito quindi il pareggio con un altro gran bel gol del bomber Bizzarri (esultanza con mancini inguardabile ahahahaha Grandi!!). La partita è bella da vedere e si vede che sono 2 squadre che sanno giocare a calcetto... ma l'esperienza e la padronanza di palleggio di alcuni giocatori di casa fanno la differenza sulla attenta ma in rodaggio squadra di giovani come noi... cosi grazie a qualche nostro errore gratuito si va negli spogliatoi sul punteggio di 4a1. Ma non si deve pensare che è stata una partita a senso unico: la superiorità c'è stata ma le occasioni ci sono state da ambo le parti e la Futsal non aveva giocato male.
Dopo l'intervallo si torna in campo convinti che ci siamo in partita nonostante il risultato. Mister bertini rischia facendo entrare un portiere bravo anchecon i piedi come Mancini e giochiamo tutto il secondo tempo con il portiere di movimento alto a centrocampo...La Futsal ci prova ma la tatticadel portiere non giova molto si rischia di prendere il gol da lontano 2 o 3 volte e lasciamo a loro ripartenze importanti dove su una di esse ci puniscono con il 5a1..ma va detto che prima del gol si riesce a fare quello che il mister detta e si prova agli allenamenti senza paura (ed è questo l'importante per ora per crescere come squadra)... si imbastiscono buone azioni e si colpisce un palo anche con Bizzarri ancora sul 4a1 e si sa sul 4a2 e ancora 20 minuti da giocare si riapre la partita a calcetto e può succedere di tutto...Finisce la partita con un tiro libero della Thyrusche sancisce il 6a1 finale. Secondo tempo non avavro di emozioni quindi ma caratterizzato soprattutto dall'ascesa in cattedra del protagonista vero della partita: l'arbitro, in una partita tranquilla (forse la piu di tutte finora giocate), riesce ad ammonire 3 giocatori della Futsal ed ad espellere Bizzarri per una frase sentita ma di certo non riferita a lui, nonchè ad ammonire un altro giocatore della Libertas Thyrus. Senza parole l'arbitraggio...ma non per falli fischiati o meno ma per l'atteggiamento tenuto in campo irrispettoso anche per il rispetto che ha ricevuto da qualsiasi giocatore in campo da una e l'altra parte.. Ma comunque questo è e ce lo teniamo senza problemi e ci siamo già scordati di tutto!
Un bravo ai ragazzi della Thyrus che si sono dimostrati per ora superiori a noi e un gran bravo ai ragazzi della Futsal scesi in campo convinti e sicuri di dire la nostra in ogni campo e consapevoli nonostante il risultato (anche troppo il 6a1 per quello visto in campo)che stiamo crescendo piano piano...

AVANTI FUTSAL!!! AVANTI RAGAZZI!!!

Nessun commento:

Posta un commento


...ogni maledetto sabato!...