Ad Slide Menu

in questo momento .....

domenica 1 novembre 2009

LA FUTSAL è UN INCOGNITA !!!


FUTSAL C.G.DI.E. vs UNICALCIO 1-1

Prestazione alquanto deludente della squadra biancoblu che non va oltre il pareggio con la non certo trascendentale Unicalcio dopola buonissima prestazione con il Chico mendes in coppa.
Primo tempo che comunque inizia bene con la futsal messa bene in campo che mette alle corde da subito l'Unicalcio dove è bravo il portiere a sventarequalche conclusione. Poi laFutsal passa subito in vantaggio: calcio di punizione schema che riesce alla perfezione, capitano che dal laterale mette in mezzo una precisa palla e Testa che si inventa un colpo di tacco che trova impreparato il portiere ospite.La partita continua con la Futsal che tiene il pallino del gioco colpisce un palo con Passone su punizione ma che non riesce a raddoppiare. Finisce comunque il primo tempo e si è moderatamente soddisfatti.

L'involuzione c'è nel secondo tempo in cui le gambe, forse per stanchezza essendo per vari motivi pochi e avendo giocato martedi, non girano più e la Futsal fatica a imbastire le azioni. Gli acciacchi del portiere non bastano si ferma anche Bizzarri (speriamo niente di che) e sembra non rieuscire piu niente. C'è comunque una buona azione in cui Nini riesce a fare una buona azione e mettere sul secondo palo dove Testa tira a botta sicura scheggiando la traversa a portiere sdraiato. C'è fretta di segnare ed è forse proprio quello che ci frega... la Futsal perde spesso la palla a centrocampo commettendo errori evitabili ed è proprio su uno di questi che l'unicalcio pareggia. La partita va avanti cosi con una sola squadra in campo che fa e disfà tutto incredibilmente. Nei minuti di recupero la Futsal ha la possibilità di rimediare ma la palla tra mille rimpalli e tiri intercettati dal corpo del portiere e dei difensori non entra e non ce ne più...la partita finisce.
Togliendo la prima partita ufficiale in coppa in cui il san giovenale è stato superiore le 3 partite di campionato ci hanno dimostrato che siamo una squadra che deve preoccuparsi solo di se stessa che su se stessa deve fare la corsa perchè non abbiamo niente di meno o di piu delle altre... ma gli unici che ci possono mettere in difficoltà siamo noi stessi...(cosi come è successo ieri).

Le pagelle questa giornata non le faccio ma do un 5,5 a tutta la squadra!!! Tutti nettamente sotto al loro livello!!!

Comunque da martedi si ricomincia convinti più che mai anche dopo questa battuta d'arresto analizzando insieme la partita e preparandoci al meglio alla prossima giornata. Sono convinto che tutte queste "fregature"(per non dire inc...ate) che ci diamo da soli serviranno in futuro!!!

AVANTI FUTSAL!!!AVANTI RAGAZZI!

6 commenti:

  1. grande more hai fatto gollllllllllllllllllll!!!!!!bravo bravo :)

    RispondiElimina
  2. C'hai propio ragione, semo riusciti a butta via 2 punti... Va bè... Questo è il calcio...
    Cmq se nn segnamo è difficile che riuscimo a porta a casa le partite...
    P.S. X Raffo, nel primo tempo t sei scordato una mia conclusione da fuori che il portiere ha sventato in angolo... :)))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  3. é vero ciocio me so scordato ...gran conclusione quella...
    Raffaele

    RispondiElimina
  4. Cercate di non prenderne tanti stasera, già sarebbe un gran risultato se ne prendete meno di 8......................

    RispondiElimina
  5. invece carissimo abbiamo vinto.è stata proprio una gran bella partita. mi dispiace deluderti...

    RispondiElimina
  6. ...alla faccia dell'anonimo...Ma devo mantenere la calma...e mifermo qui...SALUTI!!!!

    RispondiElimina


...ogni maledetto sabato!...