Ad Slide Menu

in questo momento .....

sabato 30 gennaio 2010

..la marcia ricomincia...

FUTSAL C.G.DI.E. vs Tiber Attigliano 2-0


Partita spartiacque che può segnare il futuro della Futsal facendola comparire o come una inseguitrice dei playoff o come una soloa comparsa del campionato. Si gioca a Campomaggiore sotto un acquazzone misto a grandine che rende il campo di gioco ai limiti dell'impraticabilità.
Partita importante quindi che inizia a ritmi compassati, colpa il campo che non permette alle 2 squadredi esprimere un bel gioco... ma soprattutto, come spesso succede futsal che non ha in mente la beffa subita all'andata e che non sembra aver quella grinta agonistica che ti fa vincere la partita. Ne consegue un primo tempo abbastanza scialbo tra due squadre che ci provano a far male ma non riescono ad impensierire il portiere avversario, un pò per il campo scivoloso e un pò per l'imprecisione e la disattenzione.
Si sveglia un pò la Futsal alla fine del primo tempo creando qualche bella trama di gioco ma lasciando troppi spazi a volte agli avversari che non ne approfittano. Fusal bloccata psicologicamente, disattenta che riesce a fare poco calcetto ( anche se nell'unica azioneda calcetto "bomber" Mancini ha la palla buona per passare in vantaggio) e tiber in difficoltà di gioco che si basa sui lanci lunghi del loro portiere (che cmq creano qualche grattacapo alla retroguardia bianco-blu) e in carenza di organico e cambi. Si chiude cosi un triste primo tempo giocato male da entrambe le squadre e caratterizzatodalla pioggia battente.
Secondo tempo in cui cambia il tempo uscendo anche sprazzi di sole....cambia il terreno di gioco che nella pausa è riuscito ad assorbire l'acqua... e cambia anche la Futsal finalmente... Bianco blu piu propositivi e piu mobili nel campo che arrivano alla conclusione ben 4 o 5 volte puliti alla quale si oppone il portiere avversario. Si fa male il portiere della Tiber e un loro giocatore lo rileva a porta ma di certo (anchese bravissimo in 2 o 3 circostanze) non è un portiere. LaFutsal sigetta alle spalle la sfortuna, la paura e gli interventi del numero 1 avversario e passa in vantaggio meritato grazie al pipillo Orsini che si libera bene in mezzo all'area. Futsalche cosi capitalizza la mole di gioco che ha visto fare in un secondo tempo a senso unico dove i bianco blu sbattevano nella muraglia avversaria.La Tiber provava a giocare in 5 con il portiere di movimento ma subiva il 2 a 0 di Palombi (al primo gol stagionale) con un tiro dalla sua metà campo a porta vuota. La futsal non rischia piu niente come per tutto il secondo tempo (tranne una punizione avversaria dal limite dell'area finita alta) controllando la partitae addormentandola quando serviva facendo trascorrere anchei minuti di recupero con un buon possesso.
Triplice fischio dell'arbitro e sotto la doccia... con una marea di sofferenza e stress doopo una partita cmq sofferta mavinta contro tutto e tutti (sfortuna, tempo, e blocchi psicologici.. e altro).
Ci portiamo dentro un altra esperienza che ci deve far capire che dobbiamo entrare in partita da subito e non solo il secondo tempo cosi come accaduto con la san giovanni bosco... avanti cosi e mettiamoci sotto con il lavoro in vista del prossimo impegno...............

AVANTI FUTSAL!!! AVANTI RAGAZZI!!!!!

sabato 23 gennaio 2010

..altri 3 punti gettati al vento....

S.G. Bosco - FUTSAL CGDIE 3-2


Ricomincia il girone di ritorno epurtroppo non cambia l'atteggiamento rispetto a aquello di andata. La Futsal si ritrova di nuovo a regalare punti in giro per i campetti di calcetto di Terni: questa volta tocca alla S.G. Bosco.
Partita che inizia e sembra che la squadra di mister Bertini continui sulla strada imbroccata le ultime gare e passa subito in vantaggio con Esposito bravo ad approfittare di una ingenuità del portiere avversario. E' però un fuoco di paglia perchè si vede chein campo non c'è la squadradelle ultime gare ma la sorella più brutta. Squadra disattenta e confusionaria su parecchie azioni, tanto che gli espert giocatori di casa avanzano il proprio baricentro e prima pareggiano con un autogol di Passone poi passano in vantaggio di due gol grazie anche ad un'altraautorete del nostro Tasso. primo tempo che se ne va e cabaret di paste servito per l'ennesima volta (parole del mister) all'avversario che ringrazia e va negli spogliatoi.
Secondo tempo che inizia con la squadra della Futsal convinta di poter vincere la partita ed inizia a giocare come sa pervenendo subito al 3a2 con Bizzarri. Ora la Futsal è piu convinta e riesce bene a imbrigliare la squadra di casa costringendola per tutto il secondo tempo in difesa concedendogli solo 2 0 3 contropiedi non sfruttati dagli attaccanti del S.G.Bosco. La superiorità di gioco, di manovra e dal punto di vista atletico della sqaudra ospite è evidente e si gioca una partita ad una sola porta ma torna l'incubo gol: la palla non va dentro nemmeno se la spingi con le mani... complici alcune parate pregevoli del portiere avversario e soprattutto errori sottoporta che fanno si che il fortino-catenacciaro della S.G.Bosco tiene addormentando la partita. La Futsal non riesce a sbloccare e si abbandona pure lei al ritmo lento del S.G. Bosco e a quel punto la partita è persa. Un plauso va alla S.G.Bosco che, pur in difficoltà di organico (pochi ricambi), ha vinto una partita difficile... e uno "scappellotto" di correzione va alla Futsal che getta via letteralmente 3 punti regalando un primo tempo assurdo agli avversari e non riuscendo a segnare nel secondo tempo e ribaltare il risultato pur dimostrando la sua superiorità.
Ora si va avanti, anche se con amarezza dopo il risultato, cercando di migliorare soprattutto l'approccio alla gara e la capacità dimantenere alta la concentrazione per tutta la partita...

AVANTI FUTSA!!! AVANTI RAGAZZI!!!

martedì 19 gennaio 2010

... IL 2010 inizia BENE!!!

Chico Mendes - FUTSAL CGDIE 2-2


Ricomincia il campionato e la Futsal si presenta al nuovo anno con un acquisto fondamentale...dopo le punte arriva il difensore centrale Tamburrini (a lungo corteggiato).Una Futsal al completo (piu o meno) è quella che si presenta al cospetto del Chico Mendes, e si vede subito che la partita tra le duesquadre è una partita corretta e maschia con 2 squadre che si affrontano a viso aperto: sarà cosi fino all'ultimo secondo. Futsal aggressiva e molto veloce che cerca spesso la profondità mentre il Chico Mendes dimostra sempre di essere squadra viva. Pronti via ed Esposito approfitta di un buco difensivo e solo davanti al portiere avversario lo beffa con un tiro che si deposita nel sacco. Il Chico si ritrova sotto e per un paio di minuti sembra accusare il colpo e rischia di subire il 2a0 ma Bizzarri trova pronto il portiere locale che sventa. Partita che prosegue e il chico avanza il proprio baricentro,dopo le prime battute in cui si vedeva una Futsal leggermente superiore, e a dare la sveglia ai padroni di casa è un tiro sporco da fuori che, deviato da capitan Nini si deposita alle spalle di Giannetti incolpevole. L'1a1 da grande forza ai locali che provano a premere ma la difesa biancoazzurra tiene bene fino a quando si lascia scappare l'unica volta l'attacanteavversario che si inserisce centralmente e porta in vantaggio i suoi; 2a1 e si va negli spogliatoi.
Nel secondo tempo partita intensa combattuta in cui si intravedono buone trame di gioco di entrambe le squadre. La Futsal si getta in avanti alla ricercadel pareggio e inevitabilmente si scopre ed una squadra forte e esperta come il chico ne approfitta sbagliando troppo sotto porta e trovandosi davanti un portierone: Simone Giannetti portiere respinge più volte gli attacchi del Chico con strepitose parate e la Futsal rischia di pareggiare in contropiede ma prima Nini si mangia un gol fatto (che te possino!) e poi Esposito trova il portiere di casa reattivo. E' invece il nuovo acquisto Tamburrini all'esordio a trafiggere su punizione l'ex compagno di squadra e riportare il parità il risultato con una bordata a cui il portiere può solo guardare. Negli ultimi minuti sia il Chico sia la Futsal hanno l'occasione di vincere la partita: prima la squadra di casa su rigore, ancora una volta parato dallo strepitoso Giannetti che sventa anche un bel tiro da fuori poi la Futsal si ritrova davanti al portiere 2 o 3 volte senza approfittarne soprattutto con Bizzarri che in equilibrio instabile tenta un improbabile colpo di tacco. Finisce 2-2 una bella partita giocata ad alti ritmi con una Futsal che ha un altro spirito capace di dare battaglia in ogni campoe contro chiunque. Avanti cosi!!!....

AVANTI FUTSAL !!!! AVANTI RAGAZZI!!!!


...ogni maledetto sabato!...