FUTSAL C.G.DI.E. vs M2A 4-3
La futsal rialza la testa dopo un periodo buio e pieno di regali fatti... e proprio sotto Natale che si sveglia tirando fuori artigli e attributi. Tralasciando la direzione di gara (un'altra volta sotto qualsiasi aspettativa non tanto per i falli e la direzione in se per se in una gara tranquilla ma per 'atteggiamento a volte provocatorio e da protagonista...ma questo è e alla fine ci importa poco) è stata una partita vera tra tue compagini che sanno giocare a calcetto.
Partita che inizia in ritardo per l'arrivo tardivo del direttore di gara e subito futsal che imposta e prende in mano la situazione con buoni schemi e avanzate pericolose... di contro la M2A non sta a guardare e ne viene fuori un quarto d'ora tirato di buona qualità di entrambe le squadre. Passa però la Futsal con il nuovo acquisto Esposito F. che davanti si comporta davvero bene. La partita va avanti con lo stesso canovaccio fino al tiro libero ospite che sancisce il pareggio 1a1. Minuto di black out della Futsal che accusa il colpo e pronti via subisce il 2a1 ospite...la squadra sembra frastornata e tornano agli occhi gli incubi delle partite precedenti...Ma la squadra di casa questa volta non sparisce dal campo come avvenuto con il Campitello e reagisce tanto da pervenire al pareggio con Bizzarri prima di fine primo tempo e dopo che Mancini aveva parato un secondo tiro libero ospite.
Il secondo tempo inizia con lo stesso piglio del primo...cioè due squadre che si affrontano a viso aperto giocando un buon calcetto...La Futsal prova spesso a ripartire veloce ma la M2A è attenta e con una buona dose di fortuna va in vantaggio deviando in rete un tiro da lontano con l'anca. Ma la Futsal oggi è un'altra cosa reagisce e per tutti i 20 minuti finali della partita chiude nella propria metà campo la M2A giocando spesso con il portiere alto nella metà campo. Si sbagliano diverse occasioni al tiro ma la squadra è convinta di pervenire al pareggio che arriva con una bella giocata di Bizzarri e palla sotto le gambe del portiere. 3a3 dopo che la squadra era rimasta senza mister Bertini espulso dall'arbitro (di cui ho gia detto sopra e nn mi dilungo.........). La partita sembra andare verso il pareggio....l'arbitro da 2 minuti di recupero... però la squadra ci crede e dopo aver rischiato un pò in difesa ruba palla a centrocampo su un errore ospite, e ancora Esposito F. realizza il 4a3 finale.
Partita generosissima dei ragazzi di mister Bertini che per la prima volta si presentano con 12 elementi in campo grazie ai nuovi acquisti di Filippo (grande la sua prova) e Riccardo Brizi (bravo anche lui quando chiamato in causa). Ora si aspettano gli infortunati di lungo e breve corso per preparare in questa sosta natalizia un girone di ritorno in cui vogliamo far vedere a tutti chi è veramente la Futsal, troppe poche volte uscita fuori.
Ora godiamoci questa vittoria che da tantissimo morale...uno perchè viene dopo un periodo difficile e due perchè ci permetterà di lavorare con tranquillità nella pausa...
BUON NATALE A TUTTI!!!!Ci siamo fatti proprio un bel regalo....
AVANTI FUTSAL!!!AVANTI RAGAZZI!!!!
Ciao Ragazzi!
RispondiEliminaa nome di tutti i miei compagni volevo augurare a tutti Voi ed alle Vs famiglie un sereno Natale ed un 2010 denso di soddisfazioni!
AUGURI
marco abati Marmore calcio a 5
Grazie.... ricambiamo sicuramente gli auguri a tutti gli atleti e digirenti del Marmore calcio a 5
RispondiEliminaAUGURI!
a nome della A.S.D. Futsal C.G.DI.E.
Raffaele